capodannoamalfi.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Amalfi e costiera Amalfitana

Capodanno ad Amalfi in piazza in centro storico

Come passare la notte di capodanno in centro ad Amalfi in piazza e per le vie del centro storico

1/1
Capodanno ad Amalfi in piazza in centro storico

Non c’è forse modo migliore di festeggiare il capodanno ad Amalfi che farlo in piazza, all’aperto, divertendosi con tutti i concerti e le cose da fare che sono organizzate direttamente dal comune per i cittadini e per i turisti. Carico di eventi di vario genere, da quelli di tipo musicale fino a quelli più tipici (come i mercatini per le strade del centro città), il capodanno a Amalfi in piazza è la soluzione perfetta per i giovani e per i meno giovani, per chi desidera passare un 31 dicembre divertente ma calmo, senza lo “strapazzo” di una notte in discoteca.

L’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune addobberà, come sempre, l’albero di Natale e preparerà un calendario di eventi.

Tra i vari che sono previsti, troviamo musei aperti, mostre artistiche, i già citati concerti musicali di Natale e di Capodanno, teatri, laboratori per bambini (dove i più piccoli potranno dare libero sfogo alla loro creatività), i concerti “Le note della Zampogna” in giro per la città, la Santa Messa e i fuochi d’artificio del capodanno Amalfi in piazza Duomo.

Per chi si trova per la prima volta ad Amalfi, per i residenti, ma anche per chi è già un “vecchio” conoscitore della città, c’è davvero tanto da vedere e da fare.

Per chi volesse qualcos’altro, magari dopo la mezzanotte, le tante discoteche ed i locali notturni che si trovano in città sono la soluzione migliore per un 31 dicembre davvero da “favola”, come d’altronde da favola è la location dove ci si appresta a passare il Capodanno ed accogliere il nuovo anno.

 

31 Dicembre

PROGRAMMA CAPODANNO A AMALFI IN PIAZZA E IN CENTRO

CAPODANNO 2023 AMALFI IN CENTRO

Le feste di Natale e Capodanno ad Amalfi proseguono all'insegna dell'incrocio tra tradizione e modernità venerdì 30 Dicembre alle ore 11:00, in Piazza della Bussola ad Amalfi, con il laboratorio creativo per bambini e ragazzi "Gli strumenti del Capodanno Folk Amalfitano". La musica e le antiche tradizioni del folklore amalfitano ci offrono uno spunto per realizzare un magnifico laboratorio di Capodanno, a cura de Il Mondo di Naty.

 

 


AVVISO IMPORTANTE

Per avere informazioni aggiornate ed ufficiali sul capodanno in centro a Amalfi è consigliabile sempre contattare il comune di Amalfi e l'ufficio del turismo, perchè ogni anno gli eventi cambiano e non è sicuro che ogni anno siano organizzati eventi in centro storico ed in piazza.

Vedi anche:

publisher
back to top